FAQ


Qual è la vostra USP?


Un connubio equilibrato tra esperienza, conoscenza del territorio, volontà di crescita e piacere nello svolgere la propria mansione. La flessibilità di adeguare i paramenti di selezione alle esigenze del cliente cercando di gettare le basi per un supporto continuativo.


Quale metodologia utilizzate?


Negli anni abbiamo creato una banca dati molto ampia che ci agevola nella ricerca. Integriamo tale strumento con ulteriori canali di ricerca che selezioniamo in funzione dell’incarico conferitoci (annunci tramite canali classici o più innovativi quali motori di ricerca, social media, network).


Ai fini di una ricerca, contattate personale attivo presso aziende vostre clienti?


Non contattiamo attivamente personale impiegato presso i nostri clienti, tuttavia valutiamo candidature spontanee indistintamente dalla loro provenienza.


Quali figure professionali gestite?


La nostra tecnica di selezione verte primariamente sulla comprensione delle esigenze dei clienti in relazione alla figura professionale ricercata. In tal senso possiamo offrire la nostra consulenza anche in settori meno consueti o assolutamente nuovi, non escludendo a priori nessuna figura professionale, ma riflettendo comunque sempre la tipologia di profili ricercati dai nostri clienti.


Qual è il vostro iter di valutazione?


Eseguiamo un iniziale screening del CV e relativi certificati allegati, successivamente svolgiamo un'intervista semi strutturata focalizzata sull' esperienza professionale, sui soft skills e le ambizioni professionali. Su richiesta specifica integriamo l'intervista con test specifici o assessment.