Research


L’arte di trovare i migliori


Quando vi sono posizioni con profili molto particolari da occupare, è difficile individuare candidati idonei. Qualora vadano contattate direttamente persone con un profilo specifico, durante il primo contatto sarà necessaria la massima discrezione. Grazie al servizio di «Research» Wilhelm è il partner più indicato.

 

Il Research implica una rete di contatti che trascende il singolo settore e presuppone ampie conoscenze di mercato, oltre alla capacità di focalizzare l’obiettivo ed una certa sensibilità.


Gli specialisti del Research del gruppo Wilhelm operano in maniera discreta, competente ed estremamente avveduta. Viene data molta importanza alla reciproca trasparenza e fiducia.
 
Vantaggi di un servizio di Research:
-    Identificazione sistematica di dirigenti e specialisti
-    Contatto con persone che non sono alla ricerca attiva
-    Ricerca discreta nel settore
-    Contatto diretto con potenziali candidati


Moduli di Research su misura


Ogni mandato di Research è diverso. Wilhelm analizza le esigenze dei clienti ed offre un suggerimento in merito ai moduli più appropriati  e che prospettano il miglior risultato.

 

Moduli di Research per esigenze peculiari:

  • Modulo 1: Definizione del target di mercato
  • Viene definito e fissato il profilo ricercato ed in quali mercati o aziende rilevanti sono da ricercare i potenziali candidati.
  • Modulo 2: Definizione dei potenziali candidati
  • Wilhelm analizza le strutture aziendali delle società, identifica le persone che ricoprono il medesimo ruolo e presenta i candidati congruenti con il profilo concordato.
  • Modulo 3: Primo contatto con i potenziali candidati


Wilhelm effettua primi contatti discreti con potenziali candidati con l’obiettivo di raccogliere ulteriori informazioni. Con il primo approccio si risveglia l’interesse e si gettano le basi per future relazioni.