BPS (Suisse)

 

La nostra banca è una classica banca universale svizzera di medie dimensioni che opera nel rispetto delle linee guida e nel solco della tradizione di banca popolare - fortemente ancorata sul territorio - della nostra Casa Madre.

 

Essendo attivi nei tre segmenti principali di clientela – Retail, Private Banking e Istituzionale – e avendo vissuto negli ultimi 15 anni uno sviluppo che ha portato da 35 a 350 il numero dei collaboratori, è molto importante poter fare affidamento, in relazione al reclutamento e allo sviluppo delle Risorse Umane, su partner efficienti e affidabili che operino su tutto il territorio della Confederazione.

 

Fra i nostri stimati partner siamo fieri di poter contare, sin dall’inizio della nostra attività, sulla proficua collaborazione del Gruppo Wilhelm e in particolare su Luisoni Consulenze di Lugano.

 

Brunello Perucchi, Presidente della Direzione Generale BPS (Suisse)


 

Cerbios

 

Operando a livello globale in un settore molto dinamico, Cerbios-Pharma SA è costantemente alla ricerca dell’eccellenza. Per abbracciare questa nostra filosofia di lavoro e per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, l’azienda fa affidamento su personale altamente qualificato. Diventa quindi estremamente importante per noi la metodologia di selezione e lo sviluppo dei nostri collaboratori anche in ambiti non prettamente tecnici ma di capacità relazionali e manageriali.

 

Anche la scelta dei partner è importante per mantenere gli elevati standard di qualità che contraddistinguono la nostra azienda. Siamo quindi molto contenti della proficua collaborazione che si è instaurata nel tempo con la società Luisoni Consulenze SA.

 

Gabriel Haering, PhD. CEO Cerbios-Pharma SA


 

Alfred Müller


Alfred Müller è tra i maggiori fornitori di servizi immobiliari in Svizzera. L’azienda di famiglia, guidata in seconda generazione, dispone di un portafoglio immobiliare molto redditizio del valore di circa un miliardo di franchi svizzeri e occupa attualmente circa 180 collaboratori, operanti presso la sede centrale di Baar e nelle due succursali di Marin NE e Camorino TI. Alfred Müller acquista e sviluppa progetti su terreni e realizza, commercializza, amministra e rinnova immobili, offrendo alla propria clientela soluzioni immobiliari personalizzate e un impeccabile management dei progetti. Qualità, serietà e lealtà sono i valori che per eccellenza distinguono l’impresa e le consentono di proporsi ai propri clienti come partner competente e fidato, in ogni momento. In ambito risorse umane, necessitiamo dunque di un partner capace di individuare i professionisti del nostro settore e di cogliere in essi valori condivisi, professionali e umani. Luisoni Consulenze ci affianca da sempre e con successo nelle scelte strategiche in ambito di ricerca e selezione di risorse umane.

 

Massimiliano Paganini, Direttore Ticino Alfred Müller


 

Rapelli SA

 

Rapelli SA nasce nel 1929 a Stabio come macelleria di paese e ad oggi è leader di mercato nella produzione di salumi di qualità. Conta 400 collaboratori dislocati in uno stabilimento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e dell’eco-sostenibilità. Si distingue per la formazione continua, grazie a un intenso programma di apprendistato. Per la ricerca di personale qualificato, Rapelli SA si affida con successo alla pluriennale esperienza di Luisoni Consulenze, Lugano, con cui ha istaurato negli anni un rapporto proficuo e duraturo.

 

Glauco Martinetti, Direttore Generale